L’idea di Anita, che ha realizzato il suo lavoro lo scorso autunno durante un workshop scolastico dedicato alla donazione di sangue, è stata quella di rappresentare due persone affiancate, delle quali il donatore cinge con un braccio la spalla del ricevente, un simbolo di amicizia e solidarietà.
Il guizzo del pubblicitario, però, Anita lo ha sfoderato nell’ombra proiettata dai due personaggi, dove dalle spalle del donatore si aprono due ali d’angelo, metafora della protezione che chi dona sangue esercita nei confronti delle persone malate.
Se i giovani hanno il talento e la sensibilità di Anita, Avis può davvero contare su di loro per il presente e per il futuro.
Su circa cento bozzetti realizzati nel corso del workshop dalle classi quarte e quinte del Liceo Artistico, il lavoro di Anita era già stato selezionato per far parte del Calendario Avis 2023.
“Le illustrazioni realizzate per il calendario ci hanno stupito per creatività e maturità – spiega Bruna Accornero, presidente Avis Comunale Asti – e diversi lavori avrebbero meritato di diventare la nostra campagna promozionale di quest’anno. Abbiamo scelto l’idea di Anita sia per la delicatezza con cui ha rappresentato la donazione, sia perché riflette in pieno i valori che la ispirano: solidarietà, altruismo e responsabilità sociale”.
La campagna promozionale sarà visibile in diversi formati negli spazi delle affissioni comunali, sui giornali cartacei astigiani e su diverse testate web.